.


“Sono Re di Misericordia…
Con la mia Misericordia inseguo i peccatori
su tutte le loro strade ed il mio Cuore gioisce quando essi ritornano da me.
Dimentico le amarezze con le quali hanno abbeverato il mio Cuore
e sono lieto per il loro ritorno…
Dì ai peccatori che li attendo sempre,
sto in ascolto del battito del loro cuore per sapere quando batterà per me”

(Parole di Gesù a Santa Faustina Kowalska)






Un blog dedicato alla Divina Misericordia
e donato al Pontefice che più ne favorì il culto: Giovanni Paolo II.

Nelle pagine a destra sono elencate le forme di culto alla Divina Misericordia.
Nei posts troverai piccoli brani tratti dal Diario di Santa Faustina Kowalska.
Benvenuto/a!


giovedì 22 giugno 2017

♥ Il Diario di Santa Faustina Kowalska ♥ 72 ♥


O Gesù, oggi la mia anima 
è come offuscata dalla sofferenza. 

Nemmeno un raggio di luce. 

La tempesta infuria e Gesù dorme. 

O mio Maestro, non Ti sveglierò, 
non interromperò il Tuo dolce sonno. 

Io credo che Tu mi stia fortificando, 
senza che io me ne accorga. 

Vi sono ore intere in cui Ti adoro,
o Pane vivo, 
in una grande aridità di spirito. 

O Gesù, l'amore puro non ha bisogno di consolazioni: 
si nutre della Tua volontà. 

O mio Sovrano, 
la Tua volontà 
è lo scopo della mia esistenza. 

Tu, o Signore, 
comprendi la mia anima 
in tutte le sue aspirazioni. 

O Gesù, quando io stessa non posso cantarTi 
l'inno dell'amore, 
ammiro il canto dei Serafini,
tanto amati da Te. 
Desidero, come fanno essi, 
immergermi in Te. 

Ad un simile amore nulla porrà un argine, 
poiché nessuna forza ha potere su di lui... 

O mio Maestro, 
plasma Tu stesso la mia anima
secondo la Tua volontà 
ed i Tuoi eterni intendimenti. 

Nessun commento:

Posta un commento